Trovamascherine.org è un progetto senza scopo di lucro nato nel 2020 con lo scopo di fornire, in maniera sicura, veloce e gratuita, un servizio ai cittadini per trovare nella propria zona dispositivi come mascherine, gel disinfettanti, guanti monouso e termoscanner. Il progetto è stato attivo durante le fasi più acute dell'emergenza, aiutando farmacisti e cittadini nel garantire la sicurezza per tutti.

Come funzionava? Il sito web fornisce l’aggiornamento giornaliero della disponibilità di ciascun prodotto da parte di ogni Farmacia e Parafarmacia italiana aderente all’iniziativa.

Trovamascherine.org è nato da un gruppo di professionisti italiani in collaborazione con buildo.io e con il Patrocinio di FOFI, Federfarma, FNPI, UNaFTiSP, MNLF, CULPI, Federfardis, CONASFA.

Il progetto è stato sviluppato grazie alla generosità e passione di più di 20 professionisti italiani, ed è cresciuto grazie al costante contributo da parte delle Farmacie e Parafarmacie aderenti ma anche al supporto attivo dei cittadini che ci supportano quotidianamente nella promozione del progetto nelle loro città di riferimento.